Schweizerischer Jugendmusikwettbewerb Concours Suisse de Musique pour la Jeunesse Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù Concurrenza Svizra da Musica per la Giuventetgna

sjmw.ch/2020

jazz&pop

Con un vento nuovo verso nuovi orizzonti!
Un concorso formidabile con attraenti premi

Dopo il rinnovo, il concorso Jazz&Pop con le discipline Jazz, Musica improvvisata, Pop, Rock, Hip-hop, Musica elettronica, ecc., è ripartito con successo l’anno 2017. Obiettivo: incitare giovani musicisti a superare loro stessi nel Concorso, sostenerli in modo duraturo nella loro strada e presentare offerte attraenti ai premiati. Un Concorso che non sia solo una competizione, bensì un’occasione di incontro e sviluppo di maniera che ognuno possa trarre vantaggio dalla sua partecipazione. Il nostro sito internet ti dà alcune impressioni dell’ultimo Concorso.

Il concorso Jazz&Pop lavora con scuole e accademie di musica e con giurati di tutta la Svizzera. Questo contatto con l’ambiente nazionale del jazz e pop gli assicura una prospettiva unica nel suo genere.

Il concorso Jazz&Pop si svolge in cooperazione con le cinque città di Basilea, Berna, Losanna, Lucerna e Zurigo, che sono le sedi dei conservatori di jazz e pop esistenti in Svizzera.

Nel 2020 il concorso Jazz&Pop si svolgerà presso la Musikschule Konservatorium Zürich (Club Kanzlei e Kino Xenix). Si offre così ai partecipanti un’altra volta la chance di scoprire la magnifica infrastruttura di questa rinomata istituzione zurighese e di approfittarne per le loro esibizioni.

Iscrizione on line al concorso 2020:
dal 1° dicembre 2019 al 12 gennaio 2020

Come Together:
4–5 aprile 2020
Club Kanzlei & Kino Xenix
Musikschule Konservatorium Zürich