Schweizerischer Jugendmusikwettbewerb

Concours Suisse de Musique pour la Jeunesse

Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù

Concurrenza Svizra da Musica per la Giuventetgna

Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù

Tössertobelstrasse 1

8400 Winterthur

Con un vento nuovo verso nuovi orizzonti!
Un concorso formidabile con attraenti premi

Dopo il rinnovo, il concorso Jazz&Pop con le discipline Jazz, Musica improvvisata, Pop, Rock, Hip-hop, Musica elettronica, ecc., è ripartito con successo l’anno 2017. Obiettivo: incitare giovani musicisti a superare loro stessi nel Concorso, sostenerli in modo duraturo nella loro strada e presentare offerte attraenti ai premiati. Un Concorso che non sia solo una competizione, bensì un’occasione di incontro e sviluppo di maniera che ognuno possa trarre vantaggio dalla sua partecipazione. Il nostro sito internet ti dà alcune impressioni dell’ultimo Concorso.

Il concorso Jazz&Pop lavora con scuole e accademie di musica e con giurati di tutta la Svizzera. Questo contatto con l’ambiente nazionale del jazz e pop gli assicura una prospettiva unica nel suo genere.

Il concorso Jazz&Pop si svolge in cooperazione con le cinque città di Basilea, Berna, Losanna, Lucerna e Zurigo, che sono le sedi dei conservatori di jazz e pop esistenti in Svizzera.

Nel 2020 il concorso Jazz&Pop si svolgerà presso la Musikschule Konservatorium Zürich (Club Kanzlei e Kino Xenix). Si offre così ai partecipanti un’altra volta la chance di scoprire la magnifica infrastruttura di questa rinomata istituzione zurighese e di approfittarne per le loro esibizioni.

Iscrizione on line al concorso 2020:
dal 1° dicembre 2019 al 12 gennaio 2020

Come Together:
4–5 aprile 2020
Club Kanzlei & Kino Xenix
Musikschule Konservatorium Zürich