Schweizerischer Jugendmusikwettbewerb Concours Suisse de Musique pour la Jeunesse Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù Concurrenza Svizra da Musica per la Giuventetgna

sjmw.ch/2022

composition

SJMW on Instagram

Condizioni di partecipazione in breve

Requisiti

Sono ammesse composizioni originali per strumento solista oppure per ensemble di musica da camera composto da due a cinque esecutori. Ciascun partecipante può presentare al massimo un brano per ogni disciplina (brani solistici / composizioni di musica da camera). Il brano deve poter essere eseguito senza direttore. La giuria rimane invariata per tutta la durata del Concorso. Se i partecipanti hanno bisogno che strumenti messi a disposizione vengano preparati specificatamente per l’esecuzione, devono chiedere il consenso della direzione del Concorso al momento dell’iscrizione. I partecipanti sono responsabili per ogni eventuale danno.

Svolgimento e valutazioni

La partitura ben leggibile deve essere inviata alla segreteria generale in forma digitale come documento pdf.

Iscrizione: dal 1° al 28 novembre 2021
Deadline Scores: 30 gennaio 2022

  • La giuria, composta di regola da 5 persone, sceglie i brani che verranno eseguiti e valutati alla finale del 15 maggio 2022.
  • La scelta verrà comunicata ai partecipanti entro la fine febbraio 2022.
  • Ciascun compositore è di principio responsabile dell’esecuzione. In casi eccezionali si potrà chiedere sostegno alla segreteria generale per l’esecuzione (interpreti, strumenti).
  • Valgono le regole generali di partecipazione del Concorso.

Categorie d’età

I anni di nascita dal 2011 al 2014*
II anni di nascita dal 2008 al 2010
III anni di nascita dal 2005 al 2007
IV anni di nascita dal 2002 al 2004

* Non sono ammessi candidati più giovani.